Tutti i bambini meritano sicurezza

Il diritto dei bambini alla sicurezza è la base di tutto ciò che facciamo. Significa che creiamo i nostri prodotti sulla base del bisogno dei bambini di vicinanza, sicurezza e sviluppo, che mostriamo bambini e famiglie in modo inclusivo e rispettoso nel nostro marketing, ma anche che facciamo in modo che i genitori che lavorano con noi siano trattati bene. Qui puoi leggere come il diritto dei bambini alla sicurezza permea tutto il nostro lavoro.

Baby is kissed on both cheeks by their parents | BABYBJÖRN
Il diritto dei bambini alla sicurezza è alla base di tutto ciò che facciamo.
Photo: Johnér


La convenzione sui diritti dell’infanzia è alla base

La Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia definisce i diritti dei bambini che dovrebbero essere applicati in tutto il mondo. La Convenzione è alla base del nostro lavoro: ciò significa che partiamo sempre dalle necessità del bambino e dalla sua sicurezza. Questo vale quando sviluppiamo i nostri prodotti, ma anche quando li produciamo e li commercializziamo.

Collaborazione con Save The Children

Save The Children si batte per i diritti dei bambini nelle zone più a rischio in tutto il mondo. BabyBjörn ha avviato una collaborazione per sostenere i loro preziosi interventi a favore dei bambini in pericolo. Contribuiamo tra l’altro con offerte in denaro raccolte con le nostre campagne, destinando parte del ricavato al loro lavoro.

Prodotti per le famiglie in difficoltà

I prodotti che non possiamo vendere a causa di alterazioni nei colori o negli imballaggi sono inviati a diverse organizzazioni che aiutano le famiglie in situazioni difficili.

Slide show with children that clearly displays their different personalities | BABYBJÖRN
Nel nostro marketing è importante mostrare una vasta rappresentazione di bambini, espressioni e personalità.


Marketing inclusivo

Ogni bambino e ogni famiglia è diversa, per questo è importante mostrare maschi e femmine, diverse etnie e tipi di famiglie nelle nostre immagini. Bambini e genitori devono potersi riconoscere nelle nostre foto, in modo inclusivo ed ugualitario. Negli anni ’70 siamo stati una delle poche aziende che mostravano i papà portare i propri bambini nel marsupio, e ancora oggi continuiamo a fare del nostro meglio per rappresentare la diversità di bambini, genitori e famiglie nel nostro marketing.

Condizioni di lavoro nei nostri laboratori

Molti di coloro che lavorano per noi sono a loro volta dei genitori. Per questo crediamo sia particolarmente importante offrire un ambiente di lavoro sicuro, salubre e sereno per tutti i nostri collaboratori e fornitori. Nella ricerca di prezzi sempre più bassi, è facile che le aziende spostino ad intervalli regolari la propria produzione. Il risultato sono rapporti brevi e temporanei, che rendono difficile instaurare buone condizioni di lavoro e applicare i diritti umani. Le ingiustizie di cui sono vittime i genitori colpiscono anche i bambini.

I nostri prodotti invece sono realizzati in quattro laboratori di sartoria in Turchia, Cina, Vietnam e Ucraina. Collaboriamo con il laboratorio in Turchia dal 2001. Da molti anni abbiamo stilato un codice etico o Code of Conduct, con il quale i produttori garantiscono di soddisfare i nostri requisiti per un posto di lavoro sicuro e salubre. L’applicazione del codice è controllata sia dai nostri collaboratori che da ispettori indipendenti.

HOME | SUCCESSIVA