
)
Altalena o sdraietta: quali sono le differenze?
Altalena o sdraietta: cosa è meglio? Ti spieghiamo i pro e i contro confrontando differenze e somiglianze tra un'altalena e una sdraietta. Sia la Sdraietta che l'altalena imitano il dondolio che il bambino conosceva dal grembo, o dall'essere cullato in braccio. Questo di solito ha un effetto rilassante, e molti bambini sono tranquilli e soddisfatti di stare nella sdraietta o nell'altalena.
La differenza principale tra una sdraietta e un’altalena è che la sdraietta dondola in modo naturale mentre la maggior parte delle altalene sono alimentate a batteria o elettricamente. Sotto troverai un elenco delle caratteristiche più comuni delle sdraiette e delle altalene, oltre ai vantaggi specifici per ciascun prodotto.
Caratteristiche in comune
Dondolio confortante per il bambino
Un posticino comodo per tenere il bambino vicino a sé
Può essere usata dalla nascita
Vantaggi dell’altalena
Spesso ha diverse velocità
Spesso è corredata di giochi
Spesso è corredata di carillon musicale
Vantaggi della sdraietta
Non richiede batterie o elettricità
Leggera e facile da spostare e da portare sempre con te
Dondolio dolce e naturale, che stimola le capacità motorie del bambino
Facile da chiudere e da riporre, o da portare con sé per uscire o in viaggio
Corredata di arco giochi che un adulto può facilmente montare e togliere, a seconda se desidera che il bambino si rilassi o sia stimolato mentre è nella Sdraietta.
Il sedile in tessuto è facile da sostituire ed è lavabile in lavatrice
Silenziosissima, non ha alcun motore
Se desideri saperne di più sulle nostre Sdraiette più vendute, leggi questo articolo o trova le risposte alle tue domande sulle Sdraiette qui.
Hai bisogno di aiuto per scegliere una Sdraietta? Scopri tutti i diversi design, stili e colori nella nostra Guida alle Sdraiette