
)
Ecco come dire facilmente addio al pannolino
Consigli per invogliare il tuo bambino a scegliere il vasino
Il tuo bambino inizia ad essere stufo di indossare il pannolino e ad interessarsi al bagno dei grandi? Abbiamo raccolto i nostri migliori consigli per abbandonare il pannolino per rendere più facile il passaggio al vasino.
L’interesse per pipì, pupù e il bagno dei grandi è aumentato? Allora il tuo bambino potrebbe essere pronto a dire addio al pannolino e ad iniziare a usare il vasino! Ecco i nostri migliori consigli per abbandonare il pannolino per rendere più facile il passaggio al vasino per bambini e genitori.
• Tieni il vasino a portata di mano! I nostri vasini dal design classico sono perfetti da tenere sempre a portata di mano, così il tuo bambino avrà il tempo di esplorarli, prepararsi e iniziare ad usarli.
• Evita di dare da bere al bambino subito prima della nanna. Per il tuo bambino sarà più facile rimanere asciutto tutta la notte se eviti o riduci la quantità di latte o di altre bevande subito prima di coricarsi.
• Acquista degli slip che il tuo bambino adora. I pannolini moderni hanno una tale capacità di assorbimento che il bambino talvolta non nota nemmeno che il pannolino è bagnato. Prova a far scegliere al tuo bambino degli slip che gli piacciono particolarmente, così lo farai sentire grande, e si accorgerà immediatamente di essersi bagnato e di quanto sia fastidioso.
• Rendi divertente usare il vasino! Se il tuo bambino mostra curiosità quando vai in bagno, probabilmente è arrivato il momento di usare il vasino. Lascialo venire con te e raccontagli cosa succede quando vai in bagno. Rendi divertente usare il vasino o il WC!
• Armati di pazienza. L’ultimo consiglio, ma forse il più importante. Lascia che il tuo bambino si prenda il suo tempo e aspetta ancora qualche settimana se mostra di non apprezzare il vasino adesso.
Sei pronto per passare al vasino? Scopri i nostri splendidi kit Addio al pannolino con tutto il necessario per aiutare il tuo bambino a dire addio al pannolino.