How to make your own diaper cake—a simple recipeHow to make your own diaper cake—a simple recipe

Torta di pannolini, ricetta facile


Non c’è babyshower senza torta di pannolini! Scopri una ricetta facilissima alla portata di tutti.

La torta di pannolini non può mancare al babyshower, ed è molto più facile da preparare di quanto si possa pensare. È simpatica da regalare e contiene tanti regali piccoli e pratici che i futuri genitori apprezzeranno molto.

Trova qui la ricetta per una torta di pannolini facilissima e alla portata di tutti!

Ecco cosa ti serve per la torta di pannolini:

Un pacco grande di pannolini nella taglia 1 (96 pz)
Elastici grandi e piccoli
Un rotolo di carta igienica vuoto
Una forma per torta rotonda (optional)
Nastro adesivo
Nastrini e decorazioni a scelta (peluche, ciucci, dou-dou)

Come preparare la torta di pannolini:

Arrotola tutti i pannolini in cilindri stretti e fermali con un elastico. Se vuoi puoi arrotolare allo stesso modo dei capi per neonato, e completare con questi il fondo della torta.

Per il primo strato sono necessari circa 56 cilindretti di pannolini. Per questo strato può essere utile aiutarsi con una forma per torte rotonda, per creare un cerchio regolare. Metti il rotolo di cartoncino vuoto al centro della forma, e sistema 6 pannolini tutto intorno. Fissa i cilindretti di pannolini con un elastico grande.

Continua a fare giri di cilindretti di pannolini e infilali nell’elastico grande, fino a raggiungere la dimensione desiderata per il fondo della tua torta.

Inizia a montare il secondo strato sopra quello precedente. Per il secondo strato ci vogliono circa 33 pannolini. Finisci con il terzo strato composto da 7 pannolini.

E ora, libera la tua fantasia! Nascondi gli elastici con un elegante nastro in raso e decora con adorabili peluche, ciucci, vestitini, fiori in tessuto e tutto ciò che vuoi.

Fatto! Hai creato una semplicissima e adorabile torta di pannolini che i futuri genitori apprezzeranno di sicuro.

Hai organizzato tutto per il babyshower? Controlla la nostra check-list per essere sicura di non aver dimenticato niente.