Metodi di pagamento sicuri 

7 consigli per un babyshower di successo: giochi, cibi e bevande

7 great baby shower ideas – games, food and drinks7 great baby shower ideas – games, food and drinks

7 consigli per un babyshower di successo: giochi, cibi e bevande


Non ci sono regole per come dev’essere un babyshower. La cosa più importante è che l’attenzione sia concentrata sui futuri genitori. Che il babyshower sia digitale o festeggiato tra pochi intimi amici all’aperto, scopri alcuni facili consigli per renderlo indimenticabile!

Cos’è effettivamente un babyshower? E come si organizza un simpatico babyshower in tempi in cui dobbiamo mantenere la distanza? Il babyshower è originario della cultura statunitense ed è una festa a sorpresa organizzata dalle amiche della futura mamma per farle una “doccia di regali” in vista del lieto evento. Secondo la tradizione la festa è dedicata alla futura mamma, ma recentemente il babyshower è dedicato ad entrambi i genitori.

Qui troverai i nostri migliori consigli per i cibi, le bevande e i giochi più divertenti per il babyshower, che sia organizzato online o con un piccolo gruppo di amici.

1. Scegli un tema per la festa
Anche se non potrete incontrarvi “dal vivo”, è comunque divertente scegliere un tema per il babyshower. Questo creerà un “filo rosso” rendendo l’organizzazione più facile. Assicurati di comunicare il tema agli ospiti con buon anticipo, così che possano preparare la loro stanza e scegliere l’abbigliamento adatto. Le decorazioni glitter e i palloncini funzionano sempre!

2. Trova dei giochi per il babyshower che funzionino sia online che dal vivo
Anche se la festa sarà digitale, ci sono attività e giochi da poter fare tutti insieme per il babyshower. Ad esempio potete

– giocare a “Indovina cosa” a proposito del bambino, come la data di nascita, la lunghezza, il peso, il sesso (se non si sa già).
– scrivere ognuno il proprio consiglio per i futuri genitori (sia il migliore che il peggiore) e mettere i bigliettini in un bel barattolo o una scatolina, oppure mostrarli sullo schermo (e salvarli su un file).
– giocare a “Indovina la persona”: chiedi a tutti gli ospiti di mandare in anticipo una foto di quando erano piccoli, e giocate a indovinare chi è chi. È un gioco divertentissimo, e più difficile di quanto si pensi!
– giocare al “Gioco dei nomi”: scrivete tutti i nomi che vi vengono in mente e che iniziano con una certa lettera. Questa sarà una simpatica lista di nomi per i futuri genitori.

3. Stuzzichini e snack
Gli stuzzichini sono sempre apprezzati e sono facili da preparare o da ordinare a domicilio. Torte salate, insalate e leggeri piatti vegetariani sono molto adatti all’occasione. Ricordati che la festeggiata porta un bambino in grembo, quindi evita i formaggi erborinati e altri cibi che bisognerebbe evitare in gravidanza.

4. Pensa a bevande che tutti possono bere
Anche qui, la futura mamma (e il futuro papà) sono al centro della festa. Servi bevande analcoliche in bicchieri eleganti o bottiglie raffinate.

5. Dolci dall’aspetto invitante
Cosa sarebbe un babyshower senza bellissimi cupcake, invitanti torte e gustosi macaron? Segui i colori del tema che hai scelto, oppure usa tutti i colori dell’arcobaleno! Fai i dolci tu stessa o acquistali: ciò che importa è che siano bellissimi e buonissimi.

6. Lascia un posto per la torta boy o girl
Questo è un momento sempre più popolare nel babyshower: il sesso del nascituro viene svelato da una torta che viene tagliata dai genitori. Se l’interno è rosa è una bambina, se è azzurro è un bambino. Rivelare questa emozionante notizia è perfetto sia davanti allo schermo che in una festicciola all’aperto.

7. E infine: l’apertura dei regali
Per un babyshower riuscito, i pacchetti nella loro bellissima carta sono importanti quanto le torte. Lascia ai futuri genitori il tempo di aprire i regali che avete spedito in anticipo, o che avete portato alla festa.

Non sai cosa regalare per il babyshower? Guarda i nostri consigli per splendidi regali per i futuri genitori.