
)
Cosa significa l’ergonomia per noi
L’ergonomia comporta lo studio della progettazione dei prodotti utilizzati dalle persone in modo che siano sicuri e comodi, per prevenire patologie. Per noi, questo significa adottare un approccio olistico all’intero corpo del neonato in crescita, in tutte le fasi di sviluppo dei nostri marsupi. La sicurezza e la cura dei bambini piccoli sono l’essenza stessa della nostra azienda. Ecco perché l’ergonomia costituisce parte integrante del processo di sviluppo del prodotto per tutti i nostri marsupi.
Il concetto di “marsupio ergonomico” viene usato spesso parlando di marsupi che tengono divaricate le gambe in una posizione a “M”, cioè con le ginocchia leggermente più in alto rispetto alle anche. Tuttavia, la posizione a “M” è solo uno dei diversi modi di portare il bambino. Vi sono diverse altre posizioni di babywearing che sono altrettanto corrette, e marsupi con design diversi che sono ugualmente ergonomici.
Ma per BabyBjörn, l’ergonomia è più della semplice posizione delle gambe del bambino. Per noi è ovvio considerare l’intero corpo del bambino e la sua crescita quando parliamo di ergonomia e di marsupi ergonomici.
Se desideri leggere di più su come i nostri marsupi sono stati sviluppati in collaborazione con medici e pediatri esperti, puoi farlo qui.