Una scelta sicura

IL BABYWEARING È LA COSA PIÙ BELLA DEL MONDO

I bambini sono la cosa più preziosa che abbiamo. Per questo per noi è così importante che tu ti senta sicuro quando porti il tuo bambino in un marsupio BABYBJÖRN.

Il bisogno dei bambini piccoli della vicinanza del genitore per trovare consolazione, sviluppare tutte le capacità e creare un forte legame, è alla base di tutto ciò che facciamo. Sviluppando marsupi comodi, sicuri e facili da usare vogliamo rendere facile per i genitori portare il più spesso possibile i propri bambini vicini a sé.

Tutti i nostri marsupi sono sviluppati in stretta collaborazione con medici specialisti. In un marsupio BABYBJÖRN, qualunque modello tu scelga, il tuo bambino avrà le braccia e le gambe libere, e il giusto sostegno al collo e alla testa. Inoltre, tutti i materiali a contatto con il bambino sono delicati sulla pelle e innocui se messi in bocca. Qui puoi leggere di più sui nostri tessuti.

Collaboriamo anche con i genitori per tenerci costantemente aggiornati sulle nuove esigenze che emergono. Gran parte del nostro lavoro con la sicurezza è prevedere in quali modi sbagliati il prodotto può essere usato, per poi limitare questi rischi. Solo dopo che il marsupio ha superato i nostri intensivi test sulla sicurezza e rispetta gli standard di prodotto, è pronto per essere usato da te e dal tuo bambino.

ERGONOMIA – PORTARE IN MODO SICURO E COMODO

L’ergonomia è importante per consentirti di portare il tuo bambino anche per lunghi periodi, senza che sia scomodo e senza male alla schiena.  Il design ergonomico è altrettanto importante per dare il giusto sostegno al bambino e consentirgli di sedere in una posizione naturale.

ERGONOMIA PER IL BAMBINO:

Quando porti il bambino nel marsupio, le sue anche, le gambe e la colonna vertebrale devono essere nella stessa posizione che assumerebbero se tenessi il bambino in braccio. La cosa più importante è che il bambino sieda in posizione eretta, e che il collo abbia un buon sostegno.

Tutti i nostri marsupi sono realizzati in modo da sostenere la schiena correttamente e in posizione naturale. Puoi regolare tu stesso la posizione del bambino, sollevando la parte dietro del ginocchio del bambino e sistemandolo in modo che sieda comodo e bene appoggiato allo schienale. Tutti i marsupi BABYBJÖRN sostengono efficacemente le anche del bambino.

 ERGONOMIA PER TE:

Anche un bambino piccolo diventa molto pesante dopo un po’ che lo porti nel marsupio. Per questo è importante che il marsupio allevi bene il peso dalle spalle e aiuti a ripartire uniformemente il peso. Molti dei nostri marsupi hanno spallacci larghi e imbottiti, cinturone in vita e supporto lombare, per distribuire il peso al meglio.

Più porti il bambino vicino al tuo corpo, più il suo baricentro si allinea con il tuo, e maggiore sarà il tuo comfort. Quando porti il bambino rivolto verso l’esterno, il carico sulle tue spalle e sulla tua schiena sarà maggiore perché il baricentro del bambino si allontana dal tuo. Quindi ti consigliamo di alternare le posizioni, verso di te o verso l’esterno, per dare sollievo alle tue spalle e alla tua schiena. Ricordati che se il bambino non è ancora in grado di tenere su la testa da solo, lo puoi portare solo rivolto verso di te.

Tutti i nostri marsupi sono facili da regolare, quindi mamma e papà possono usare lo stesso marsupio anche se le vostre corporature sono molto diverse. Se vuoi saperne di più su come regolare al meglio il tuo marsupio, guarda i nostri video di istruzioni.

 COSE DA RICORDARE PER IL BABYWEARING:

  • Controlla costantemente il bambino nel marsupio.
  • Non coprire il bambino o la testa del bambino con tessuti o indumenti.
  • Il neonato va portato molto vicino a sé, con la testolina vicino al tuo mento. Devi poterla baciare!
  • Assicurati che il bambino possa sempre respirare liberamente.
  • Non vestire eccessivamente il bambino nel marsupio, perché riceve anche il calore del tuo corpo.
  • Controlla di aver chiuso/bloccato bene tutte le fibbie prima di usare il marsupio.
  • Non sdraiarti con il bambino nel marsupio, e non praticare attività sportive mentre porti il bambino.
  • Se devi chinarti, piega le ginocchia anziché inclinare il busto, in modo da tenere il bambino in posizione eretta.