)
LA TUA GUIDA PER
I prodotti essenziali per neonati
Con l'avvicinarsi della data del parto, è naturale provare una serie di emozioni: entusiasmo, irrequietezza, attesa e persino un pizzico di preoccupazione. Questi sentimenti sono una parte normale del viaggio verso la genitorialità. Probabilmente hai anche molte domande in mente, come gli elementi essenziali per neonato di cui hai bisogno prima dell'arrivo del tuo piccolo.
Per iniziare al meglio, abbiamo elencato qui sotto alcuni dei migliori must-have per neonati. E ricorda, ce la farai!
Cosa mi serve per un neonato? 5 must-have
1. Abbigliamento
I bambini possono essere piccoli, a differenza delle loro esigenze. Ma di cosa hai bisogno per un neonato? I vestiti sono sicuramente una necessità, ma un'abbondanza di vestiti in taglia neonato non lo è. Cerca di avere 5-7 pezzi per ogni capo, perché i bambini crescono rapidamente. Scegli tessuti morbidi, elasticizzati e resistenti che possono resistere a lavaggi frequenti. Assicurati di avere a portata di mano anche un paio di vestiti della taglia più grande, per quando il tuo bambino ne avrà bisogno.
2. Sdraietta
Ecco un must-have per neonati di cui non ti pentirai mai! Una sdraietta può aiutare a tranquillizzare il tuo bambino, dandoti un attimo di respiro per fare ciò di cui hai bisogno, come lavarti i denti o fare uno spuntino. (Consigliamo la nostra Sdraietta Bliss, la più amata dai genitori. Dondola naturalmente con i movimenti del bambino!).
3. Pannolini
Un neonato usa all'incirca da 10 a 12 pannolini al giorno. Fai scorta in anticipo per essere pronta! Potrebbe essere una buona idea provare diversi tipi di pannolini nel caso in cui alcuni marchi irritino la pelle del bambino o non vestano bene.
4. Marsupio
Il tuo piccolo vorrà starti il più possibile vicino, per i primi mesi. È qui che entra in gioco il marsupio! Con un marsupio, potrai tenere il tuo bambino vicino a te in modo che possa sentire il tuo battito cardiaco e sia consapevole del tuo profumo e della tua presenza, ma potrai comunque avere le mani libere per tutto il resto. Il Marsupio Mini è un ottimo modello per neonati.
5. Salviette e crema per irritazione da pannolini
La pelle del bambino è delicata, quindi le salviette neutre e la crema per le irritazioni cutanee sono un must. Scegli salviette senza profumo perché solitamente sono meno irritanti per la pelle del bambino. È anche possibile utilizzare salviette riutilizzabili in tessuto lavabile. Devi anche avere a portata di mano una buona crema per le irritazioni cutanee, per prevenire arrossamenti o prendertene cura in caso si verifichino.
I migliori articoli da acquistare prima del parto
)
Come accennato in precedenza, i neonati hanno bisogno di molte cose e può essere difficile sapere quali sono quelli di cui non puoi fare a meno. Ti suggeriamo di iniziare a esaminare le esigenze più importanti, poiché potrebbero richiedere ulteriori ricerche e valutazioni prima di effettuare un acquisto. Detto questo, ecco i migliori acquisti per il tuo bambino prima della nascita!
Lettino
)
È meglio avere un lettino pronto prima dell'arrivo del bambino, indipendentemente da come vi organizzerete per dormire. La nostra Culla è un'opzione fantastica, sicura e bella da vedere. Se viaggi spesso o abiti in uno spazio ridotto, ti consigliamo vivamente il nostro Lettino da Viaggio Light.
Sdraietta
)
Trovare un momento per fare le cose di tutti i giorni può essere incredibilmente difficile quando hai un neonato, ma non impossibile. Procurati una sdraietta prima della nascita del tuo bambino. La parte migliore è che il tuo bambino può usarla fin dall'inizio.
Passeggino
Probabilmente non andrai a fare lunghe passeggiate o a intraprendere avventure folli subito dopo il parto, ma dovrai comunque recarti in ambulatorio per i controlli del bambino o a fare la spesa. Un passeggino è fantastico da avere prima della nascita del bambino, ed è sempre utile provarlo prima che arrivi il bambino.
Marsupio
)
I primi giorni con un neonato sono bellissimi, ma la tua vita viene totalmente stravolta. Molti bambini apprezzano la vicinanza fisica in qualsiasi momento e un marsupio è un must per soddisfare le loro esigenze.
Quando devo acquistare i capi per neonati?
Abbiamo già parlato dei must-have per neonati e delle cose migliori da acquistare prima della data del parto, ma c'è ancora una domanda da porsi. Quando dovresti iniziare ad acquistare capi per neonati? Non c'è una risposta corretta, ma ti suggeriamo di iniziare i preparativi intorno alla 20° settimana, soprattutto se è il tuo primo figlio. Potrebbe sembrare un po' impegnativo svolgere tutte le ricerche, quindi iniziando presto avrai più tempo per goderti il processo.
Se questo è il tuo secondo o terzo figlio, probabilmente hai già la maggior parte di ciò di cui hai bisogno. In questo caso, pensa a iniziare i preparativi circa tre mesi prima della data prevista. Questo intervallo di tempo può aiutarti a prepararti mentalmente all'arrivo del nuovo membro della famiglia.