
)
Come insegno al mio bambino a mangiare da solo?
Mangiare da solo è una pietra miliare e fa parte della fase “faccio da solo” che ogni bambino attraversa. Per i bambini, è un’abilità importante da sviluppare e da padroneggiare. Ma non sempre è facile. Scopri i nostri migliori consigli per mangiare da soli.
Stimola l’interesse del tuo bambino nei cibi solidi lasciando che li esplori da solo. Metti qualche boccone morbido di finger food in una ciotola che il bambino possa raggiungere facilmente. Metti un bavaglino al bambino e preparati poi a ripulire!
Procurati piatti, bicchieri e posate che possano essere buttati a terra, perché sicuramente accadrà. Fa parte della fase di sviluppo e di allenamento delle capacità motorie. E poi, niente è più affascinante dello scoprire che il cucchiaio buttato a terra viene raccolto da mamma o papà.
I nostri prodotti per la cucina sono progettati per aiutare il tuo bambino a mangiare da solo. La forma a trifoglio del nostro piatto rende più facile raccogliere il cibo, mentre i gommini sotto impediscono che il piatto si muova. Le nostre posate hanno manici corti e facili da afferrare, i nostri bicchieri sono stabili e facili da prendere.
Un ottimo modo per imparare è guardare cosa fanno gli altri: mangiate insieme il più sovente possibile. In questo modo, il bambino potrà imitare i vostri movimenti. Se ci sono bambini più grandi nella famiglia, per il più piccolo sarà ancora più stimolante cercare di imitare i fratellini maggiori.
Imparare a mangiare richiede tempo, quindi sii paziente e incoraggia il tuo bambino durante il percorso. Buona fortuna!