Help! My baby doesn’t want to eat—3 smart tips! BabyBjörnHelp! My baby doesn’t want to eat—3 smart tips! BabyBjörn

Aiuto! Il mio bambino non vuole mangiare! 3 pratici consigli!


Il tuo bambino ha appena iniziato a scoprire i cibi solidi e ha paura delle novità? Trova qui i nostri consigli migliori su come rendere piacevole ogni pasto per il tuo bambino.

1. TIENI IL TUO BAMBINO CON TE QUANDO CUCINI
Per il tuo bambino è affascinante vederti cucinare. Dai al tuo bambino un bavaglino e un cucchiaio così che possa assaggiare, annusare e toccare il cibo che stai preparando.

2. RENDILO DIVERTENTE
Si mangia anche con gli occhi! Prepara piatti pieni di colore e investi in stoviglie allegre con forme interessanti e accattivanti. Infine, ma non meno importante, è sempre divertente far finta che il cibo diventi un aereo, un uccellino, un’ape che vola per finire in bocca, con suoni e versi che lo faranno sorridere e aprire la bocca più facilmente.

3. LASCIA AL BAMBINO LA LIBERTÀ DI ESPLORARE
La maggior parte dei bambini ama mangiare quando possono farlo da soli. Lascia che il bambino mangi e scopra tutto ciò che vuole, con un cucchiaio o direttamente con le mani. Tieni a portata di mano un secondo cucchiaio con il cibo, per dare da mangiare al tuo piccolo esploratore tra una scoperta e l’altra.

Il tuo bambino rifiuta le verdure? Prova questo succo di dinosauro, nutriente e spaventosamente buono!