Domande frequenti

  • I marsupi BABYBJÖRN sono sicuri per le anche dei miei bambini?

Tutti i nostri marsupi sono sviluppati in stretta collaborazione con medici esperti per favorire al meglio lo sviluppo del bambino.

  • I marsupi BABYBJÖRN sono ergonomici?

L’ergonomia per i bambini e per i genitori è la cosa più importante quando sviluppiamo i nostri marsupi. Ciò significa ad esempio che i marsupi sono regolabili per adattarsi alla veloce crescita del bambino, così che potrai sempre portare il tuo bambino in modo comodo, mese dopo mese. Il marsupio è interamente regolabile anche per te che lo indossi, per darti la massima comodità.

  • Quando posso iniziare a usare il marsupio?

Puoi usare il marsupio fin dal primo giorno! Controlla solo che il tuo bambino raggiunga il peso minimo per il marsupio che hai scelto. Tutti i nostri marsupi possono essere usati dalla nascita, ma il Marsupio Mini è il preferito dai neogenitori perché è morbidissimo, leggero e facile da usare. Il neonato ha bisogno di tanta vicinanza, quindi il marsupio è l’ideale nei primi tempi.

  • Posso allattare in un marsupio BABYBJÖRN?

Puoi allattare mentre il bambino è nel marsupio, ma è importante controllare che il naso del bambino sia sempre libero per respirare. Quando hai finito la poppata, controlla che il bambino abbia naso e bocca liberi per respirare.

  • Cosa significa che il bambino siede in posizione M?

I marsupi sono disponibili in diversi modelli. La posizione M è una variante in cui le ginocchia del bambino si trovano più in alto delle anche. I nostri marsupi sono creati in modo che il bambino abbia libertà di movimento, e il genitore può regolarne la posizione.

  • Quali sono i vantaggi di scegliere un marsupio in mesh?

Ci vuole del tempo prima che il bambino sviluppi la capacità di regolare la propria temperatura corporea. Un marsupio in tessuto di mesh è traspirante e piacevole sia per te che per il bambino. Inoltre, il mesh si asciuga velocemente.

  • Cosa significa che i marsupi sono certificati da OEKO-TEX Standard 100 classe 1 per prodotti per neonato?

Significa che tutti i materiali a contatto con il bambino sono delicati sulla pelle e innocui se messi in bocca. Qui puoi leggere di più sui nostri materiali.

  • I marsupi sono lavabili in lavatrice?

Certamente! Tutti i marsupi sono lavabili in lavatrice, ma è meglio non asciugarli nell’asciugatrice.

  • C’è bisogno di un riduttore per neonati nei vostir marsupi?

No, puoi usare tutti i nostri marsupi dal primo giorno senza riduttori. I nostri marsupi sono interamente regolabili, per adattarsi anche ai bambini più piccoli. Guarda il nostro video di istruzioni se hai dei dubbi su come fare.

  • Perché è importante la posizione a gambe divaricate?

Quando il bambino cresce, la posizione a gambe divaricate aiuta a ripartire meglio il peso.

  • Esiste il rischio che le gambe “penzolino” con i vostri marsupi?

È importante seguire le istruzioni e adattare il marsupio alla grandezza del bambino, così che il bambino assuma sempre una posizione corretta e comoda.

  • Perché il poggiatesta è importante?

Nel neonato, la testa è pesante e il bambino non ha una muscolatura abbastanza forte per tenerla su da solo. Ci vogliono diversi mesi prima che sia in grado di farlo. Per questo il neonato ha bisogno di un buon sostegno al collo quando viene portato nel marsupio. Tutti i marsupi BABYBJÖRN hanno un poggiatesta stabile e regolabile.

  • Perché è consigliabile portare il bambino in posizioni diverse?

Alternare diverse posizioni può essere meglio per chi lo porta. Puoi leggere altro sull’ergonomia e il babywearing qui.

  • Quando posso iniziare a portare il bambino rivolto verso l’esterno?

Verso i cinque mesi, la maggior parte dei bambini sono in grado di tenere la testolina sollevata da soli, e sono quindi pronti ad essere portati rivolti verso l’esterno. Prima dei cinque mesi, la muscolatura del collo, la colonna vertebrale e le anche non sono ancora sufficientemente sviluppati. Se il bambino mostra stanchezza o segni di sovrastimolazione, puoi girarlo e portarlo rivolto verso di te per tranquillizzarlo.

  • Mi viene facilmente male alla schiena, quale marsupio dovrei scegliere?

Anche i bambini piccoli che pesano poco diventano pesanti dopo un po’. Scegli un marsupio con un buon supporto per la schiena e le spalle: il Marsupio Move ha spallacci imbottiti e un suporto lombare imbottito che aiuta ad alleviare il peso, il Marsupio One e il Marsupio One Air hanno spallacci imbottiti e un cinturone che aiuta a distribuire il peso. Leggi di più nella nostra guida al marsupio e trova il marsupio giusto per te e il tuo bambino.

  • È sicuro portare il bambino sulla schiena?

Quando il bambino diventa pesante, portarlo sulla schiena può risultare più comodo per il genitore e molto divertente per il bambino. Il Marsupio One e il Marsupio One Air sono sviluppati per portare in sicurezza il bambino sulla schiena. Per usare questa posizione, devi aspettare che il bambino abbia almeno un anno.

  • Io e il mio partner abbiamo altezze diverse, possiamo usare lo stesso marsupio?

Certo, i nostri marsupi possono essere regolati per adattarsi a diverse corporature.

  • Come devo vestire il bambino nel marsupio?

Come vestire il bambino ovviamente cambia a seconda della stagione e della temperatura, ma non vestirlo eccessivamente perché riceve anche il calore del tuo corpo. Per i giorni più freddi puoi completare il tuo marsupio con la nostra Copertina per marsupio antivento e antipioggia.

Qui trovi altre domande e risposte! Non esitare a contattarci se hai altri dubbi, inviaci una mail all’indirizzo Customer.Service@babybjorn.com.