Politiche di garanzia

Aggiornato: 4 ottobre 2024.


Nota: Il seguente testo descrive la nostra politica di garanzia tecnica. Prima di approfondire i dettagli, vogliamo sottolineare il nostro impegno per la qualità e la durata. Siamo orgogliosi di creare prodotti per neonati di alta qualità che resistono alla prova del tempo. Il nostro obiettivo è garantire che il cliente si senta sicuro e tranquillo nello scegliere i nostri prodotti. Questa garanzia è il nostro modo di sostenere sia i nostri prodotti che i nostri valori.

 

Garanzia di 10 anni

La nostra gamma attuale di marsupi, sdraiette, lettini da viaggio, culle e lettini sono coperti da una garanzia di 10 anni a partire dalla data di acquisto contro difetti nei materiali e nella lavorazione.

 

Garanzia di 2 anni

I prodotti BabyBjörn per la cucina e il bagno sono coperti da garanzia di 2 anni dalla data di acquisto per difetti nei materiali e nella lavorazione.

 

Politiche generali di garanzia

La presente garanzia ti conferisce diritti legali specifici. Potresti anche avere altri diritti, che variano da regione a regione.

La nostra garanzia è a beneficio dell'acquirente originale o, in caso di regalo, del destinatario originale del prodotto e non è trasferibile ai proprietari successivi.

Per tutte le richieste di garanzia è necessaria una ricevuta valida.


Copertura

La presente garanzia copre i difetti nei materiali o nella lavorazione in condizioni di uso e cura normali durante il periodo di garanzia. Tra questi figurano:

  • Difetti del materiale: Problemi con tessuti, cuciture, cerniere, bottoni o altri materiali che compongono il prodotto.

  • Difetti di produzione: Difetti nella costruzione o nel montaggio del prodotto che ne compromettono il corretto funzionamento.

Se il prodotto presenta uno di questi problemi entro il periodo di garanzia, a nostra discrezione:

  • possiamo riparare gratuitamente il prodotto difettoso, oppure

  • possiamo sostituire il prodotto con uno nuovo o equivalente.

Cosa NON è coperto

La presente garanzia non copre nessuna delle seguenti situazioni:

  • Normale usura: Sbiadimento graduale, usura o deterioramento dovuti al normale utilizzo nel tempo (ad es. usura del tessuto, sbiadimento del colore).

  • Danni accidentali: Danni causati da incidenti, come caduta del prodotto, esposizione a temperature estreme o danni causati dall'acqua.

  • Uso improprio: Uso improprio o manipolazione del prodotto che va oltre la destinazione d'uso, come ad esempio: Usare una forza o una pressione eccessiva, sottoponendolo a condizioni difficili non adatte ai prodotti per neonati.

  • Modifiche non autorizzate Qualsiasi alterazione, riparazione o modifica effettuata da persone o servizi non autorizzati.

  • Cura o pulizia impropria: Danni dovuti a lavaggio, asciugatura non corretti o alla mancata osservanza delle istruzioni per la cura fornite con il prodotto.

  • Problemi estetici: Problemi estetici minori che non influiscono sulla funzionalità del prodotto (ad es. graffi, ammaccature minori).

Effettuare una richiesta di garanzia

Per presentare un reclamo ai sensi della presente garanzia:

  1. Contattaci: Contatta il nostro team di assistenza clienti presso customerservice@babybjorn.com; per iscritto all'indirizzo BabyBjörn AB, Kulltorpsvägen 49, 333 74 Bredaryd, Sweden o numero di telefono +46 10 138 92 72.

  2. Fornisci tutte le informazioni: Invia la prova d'acquisto, una descrizione dettagliata del problema e qualsiasi foto o documentazione di supporto pertinente.

  3. Ispezione prodotti: Potremmo richiedere la restituzione del prodotto per ulteriori ispezioni. In caso di approvazione, provvederemo alla riparazione o alla sostituzione senza alcun costo per te.

 

Per ottenere l'assistenza in garanzia devi essere attualmente in possesso del prodotto. I prodotti che sono stati smaltiti non sono più coperti dalla garanzia.

Per la valutazione della garanzia, il prodotto deve essere accompagnato da una spiegazione del difetto e da una ricevuta di acquisto valida. Una volta che il nostro team di assistenza avrà esaminato la tua richiesta, emetterà una decisione e ti informerà via e-mail. BabyBjörn si riserva il diritto di effettuare tutte le analisi necessarie previste dalla presente garanzia.

Se stabiliamo che il prodotto è difettoso, provvederemo, a nostra esclusiva discrezione, a ripararlo o sostituirlo a nostre spese. Pagheremo le spese di spedizione per restituirti il prodotto riparato o sostituito. L'unico rimedio per qualsiasi prodotto difettoso consiste nella riparazione e/o sostituzione del prodotto. I rimborsi non sono previsti nell'ambito di questa garanzia.

I rimedi sopra descritti sono gli unici a tua disposizione. La nostra responsabilità è limitata all'importo pagato per il prodotto difettoso. Non siamo responsabili per danni o perdite aggiuntivi, diretti o indiretti, inclusi danni consequenziali, incidentali, speciali o punitivi.

Esonero da responsabilità

Salvo ove vietato dalla legge, BabyBjörn non è da ritenersi responsabile di eventuali danni indiretti, incidentali o consequenziali derivanti dall'uso o dall'impossibilità di utilizzare il prodotto, anche se BabyBjörn è stata informata della possibilità di tali danni. La responsabilità totale di BabyBjörn non supererà il prezzo di acquisto originale del prodotto.

Uso normale

Per "uso normale" si intende l'uso del prodotto in conformità alle istruzioni fornite da BabyBjörn, comprese le eventuali istruzioni per la cura e la manutenzione, e per lo scopo previsto del prodotto. Ad esempio, un marsupio è progettato per trasportare un bambino entro i limiti di peso specificati e non deve essere utilizzato per altri scopi.

Competenza giurisdizionale

La presente garanzia è fornita in conformità alle leggi vigenti in materia di tutela dei consumatori. In caso di incoerenza tra la presente garanzia e le leggi locali, prevarranno i diritti di legge dell'utente. Si prega di notare che alcune regioni non consentono l'esclusione o la limitazione di danni incidentali o consequenziali, pertanto la suddetta limitazione di esclusione potrebbe non applicarsi all'utente. Possono essere disponibili altri diritti legali che possono variare da regione a regione.