)
In che modo i marsupi favoriscono lo sviluppo sano delle anche
Dott. César Galo Garcia Fontecha
)
Il Dott. César Galo Garcia Fontecha ha dedicato gli ultimi 20 anni ai problemi ortopedici infantili e ha partecipato a numerosi team di ricerca internazionali. È un chirurgo ortopedico appassionato che cura i bambini e li aiuta a migliorare la loro vita. La displasia dell'anca è una delle sue specialità. Il Dott. César Galo García Fontecha è responsabile del reparto di ortopedia e traumatologia dell'ospedale Sant Joan de Déu di Barcellona.
Una lunga tradizione
I genitori portano in braccio i loro bambini da secoli. Oggi i marsupi offrono vicinanza e comfort, ma invitano anche a discutere sulla salute dell'anca, in particolare sul rischio di displasia, uno sviluppo improprio dell'anca.
L'ecografia per studiare marsupi e posizionamento delle anche
Un team di ricerca spagnolo guidato dal Dott. César Galo García Fontecha ha utilizzato l'ecografia per studiare come i diversi marsupi influiscono sulle anche dei bambini. Sono stati esaminati quindici bambini sani (da 1,5 a 3,5 mesi) mentre erano seduti in tre marsupi con diversi supporti per le cosce, due dei quali di BabyBjörn.
Cosa è emerso:
Tutti i bambini hanno mostrato una posizione favorevole per il normale sviluppo dell'anca se portati rivolti verso il genitore.
Non sono state osservate differenze in base a età, peso o sesso.
I marsupi non hanno imposto una seduta dannosa per le anche sane.
Riassumendo: per i bambini con un normale sviluppo delle anche, stare rivolti verso il genitore nei marsupi oggetto dello studio è risultato sicuro per le anche.
)
:blur(2))
:blur(2))
:blur(2))