Ergonomics, back support and free airwaysErgonomics, back support and free airways

Ergonomia, supporto per la schiena e vie aeree libere

Quasi ogni tipo di movimento costituisce per il bambino una forma di esercizio fisico. Agitare le braccia e le gambe, essere portato nel marsupio, dormire sulla schiena, sdraiarsi sul pancino, dimenarsi o gattonare sono tutti movimenti e posizioni che favoriscono il corretto sviluppo della schiena del bambino. La schiena del neonato ha una forma a C che gradualmente assumerà la forma a S della schiena adulta.

Naturalmente, teniamo in considerazione la forma della schiena del bambino quando sviluppiamo i marsupi BabyBjörn. Tutti i nostri marsupi forniscono il giusto supporto alla schiena del bambino. Il design dei nostri marsupi assicura anche che il peso del bambino sia distribuito in modo uniforme, così da non caricare inutilmente la zona lombare.

Quando si porta il bambino nel marsupio, è importante che la testolina non cada in avanti. Per questo devono sedere con il mento appoggiato al petto. La trachea del bambino è morbida e sensibile alla pressione, ciò significa che le vie respiratorie potrebbero risultare ristrette se il collo si piega troppo in una direzione. Per questo è fondamentale che il marsupio fornisca un buon supporto alla schiena del bambino, evitando una postura scomposta.

Tutti i marsupi BabyBjörn forniscono il giusto supporto alla schiena. Questo permette al bambino di sedere in una posizione eretta che tiene libere le vie respiratorie.

Inoltre in un marsupio BabyBjörn il bambino mantiene la piena libertà di movimento per gambe e braccia, cosa che aiuta il bambino a sviluppare il senso dell’equilibrio.

Se desideri leggere di più sulle posizioni ergonomiche di babywearing e le posizioni verso il genitore e verso l’esterno, puoi farlo qui.