Su babybjörn

UN OMAGGIO A BAMBINI E GENITORI, DAL 1961

BabyBjörn è un’azienda svedese a conduzione familiare fondata da Björn Jakobson e dalla cognata Elsa Jakobson. Nel 1961 abbiamo venduto la prima sdraietta, un prodotto che Björn capì era ideale per le famiglie con bambini piccoli.

La nostra azienda è stata anche plasmata dalla storia d’amore tra Björn e Lillemor, designer tessile e art director. Insieme hanno avuto quattro figli. L’amore reciproco e verso i figli ha ispirato la creazione di prodotti per risolvere i piccoli problemi quotidiani che incontravano come genitori di bambini piccoli.

Oggi BabyBjörn è presente in 50 Paesi e ha sede a Stoccolma, Svezia.

Fin dall’inizio BabyBjörn ha agito sulla base degli stessi valori fondamentali: sicurezza, qualità e design. L’obiettivo di Björn e Lillemor è sempre stato quello di rendere più facile e più piacevole la vita delle famiglie con bambini piccoli, offrendo prodotti di qualità, funzionali e sicuri per bambini da zero a tre anni. Questa visione è ancora attuale nella nostra azienda.

Il diritto dei bambini alla sicurezza è la base di tutto ciò che facciamo in BabyBjörn. Noi siamo convinti che i bambini che stanno molto a contatto con i genitori crescano per diventare adulti sicuri.

“Ogni giorno e in tutto il mondo, tantissimi bambini sono portati a stretto contatto con il genitore in un marsupio BabyBjörn. Ogni giorno riceviamo riscontri positivi dai genitori che sono felici di poter tenere sempre con sé il bambino. Niente mi rende più felice e più orgoglioso.”

Björn Jakobson

La sicurezza del bambino significa avere genitori sani e accesso ad aria pura e ad acqua pulita. Per questo il nostro lavoro sulla sostenibilità si concentra su questi elementi. Vogliamo dare il nostro contributo affinché le future generazioni di bambini possano crescere in un mondo sicuro. Se vuoi saperne di più, leggi di più sulla nostra visione per la sostenibilità qui.

Siamo molto orgogliosi dei prodotti che sviluppiamo in BabyBjörn: ad ogni nuovo articolo da lanciare dedichiamo migliaia di ore di sviluppo, test e cure. Per questo i nostri prodotti hanno forme morbide che si adattano al corpo del bambino, e un design semplice e classico ma con un tocco moderno. Vogliamo che i nostri prodotti possano essere usati per lungo tempo, passati da fratellino a fratellino, ed essere adatti sia alle mamme che ai papà. Per questo tutto ciò che facciamo in BabyBjörn è un omaggio ai bambini e ai genitori.