
)
Organizza un babyshower online
Così come le nostre giornate si svolgono principalmente online, dobbiamo pensare in modo innovativo e organizzare una festa digitale per i futuri genitori. Leggi come organizzare un simpatico babyshower online!
Il babyshower online ovviamente non è la stessa cosa di un “vero” babyshower, ma è sicuramente un bel modo di festeggiare con amici e parenti i futuri genitori, in tempi in cui non è così facile incontrarsi di persona. Creare un ambiente festoso e allegro è possibile anche online! Qui troverai i nostri consigli migliori per organizzare un simpatico e indimenticabile babyshower a cui tutti possono partecipare, ovunque si trovino.
Come organizzare un babyshower online:
1. Scegli la data con largo anticipo
Pianifica un giorno insieme ai futuri genitori, così da lasciare loro tempo a sufficienza per tutti i preparativi e fare in modo che gli ospiti possano inviare i propri regali.
2. Scegli la piattaforma
Usa una piattaforma digitale che sia pratico per tutti utilizzare: Zoom, Google, Teams o un altro programma a cui ci si possa collegare facilmente.
3. Pensa ad un tema
Organizza il babyshower attorno ad un tema, anche se avviene online. Questo creerà un “filo rosso” rendendo tutto più festoso. Comunicalo anche con anticipo agli ospiti, così potranno preparare in tempo sia il loro abbigliamento che le decorazioni.
4. Manda gli inviti
Non dimenticare di mandare gli inviti via mail, con il link per il grande giorno.
5. Trova dei giochi da poter fare online
I tradizionali giochi per il babyshower forse non funzionano allo stesso modo online, ma c’è tanto altro che si può fare. Il gioco dei nomi, indovina la persona o indovina cose sul bebè sono giochi che vanno sempre bene.
6. Condividi le proposte per le ricette/il menù
Le leccornie preparate per il babyshower sono il pezzo forte della festa! Invia una proposta di menù agli ospiti e lascia che ognuno crei i propri snack per la festa, che mangerete poi insieme durante l’evento. In alternativa, potete ordinare dei piatti da asporto.
7. Organizza l’apertura dei regali
Invitando gli ospiti all’evento con un buon anticipo, permetti a tutti di spedire per tempo il proprio regalo. Assicurati che i genitori abbiano abbastanza tempo da dedicare all’apertura dei regali!
8. Fai dire qualcosa di carino ad ogni ospite
Fai in modo che tutti gli ospiti possano parlare ai festeggiati!
9. Registra l’evento
Non dimenticare di registrare il babyshower! Sarà un ricordo indimenticabile per i futuri genitori.
Hai bisogno di consigli per cibi, bevande e giochi per il babyshower? Trova ispirazione qui.