I neonati sviluppano i prodotti

I bambini hanno bisogno di stare vicino ai genitori per sentirsi sicuri, crescere e sviluppare un senso di appartenenza. Quando sviluppiamo i nostri prodotti, partiamo da queste necessità. Vogliamo che sia facile per i bambini stare vicino ai genitori in ogni situazione, e allo stesso tempo ci impegniamo perché i nostri prodotti stimolino lo sviluppo del bambino, si adattino ai suoi comportamenti e movimenti e siano delicati sulla sua pelle e il suo corpo. Sono i bambini che determinano come sarà un prodotto!

A baby rests in a Bouncer Bliss from BABYBJÖRN and gets entertained by their big sister | BABYBJÖRN
È importante che i nostri prodotti invoglino al gioco e favoriscano la vicinanza e la crescita.


Le esigenze del bambino vengono prima della moda

Quando creiamo nuovi prodotti, mettiamo sempre al primo posto la crescita del bambino e il suo sviluppo motorio. Un caso in cui la crescita del bambino ha avuto la precedenza su trend e tecnologia è la nostra sdraietta, che non è azionata da nessun motore. È il bambino stesso a far muovere la sdraietta, esercitando così il senso dell’equilibrio e le capacità motorie tramite il gioco. Il fatto che la sdraietta non abbia componenti elettronici significa che dura più a lungo. Inoltre, il rivestimento è sostituibile perché si consuma più rapidamente della struttura.

Niente è più importante della sicurezza

Creare prodotti per neonati e per famiglie è ciò che ci appassiona di più. Tuttavia, i prodotti per neonati hanno i requisiti più severi per la sicurezza. Ogni singolo prodotto che lascia la nostra fabbrica deve essere sicuro da utilizzare, e la sicurezza è sempre al primo posto in tutte le nostre decisioni. Per garantire che i nostri prodotti mantengano una qualità eccellente, li realizziamo nelle stesse fabbriche che collaborano con le strutture mediche e l’industria automobilistica.

Prevedere in quali modi sbagliati si può usare il prodotto

I nostri prodotti sono sviluppati in collaborazione con specialisti quali ortopedici infantili e neonatologi, per avere l’approvazione degli esperti sui diversi aspetti legati alla sicurezza. Oltre a loro, lavoriamo anche sul cosiddetto foreseeable use, l’uso prevedibile. Si tratta di prevedere in quali modi sbagliati il prodotto può essere usato, e poi eliminare questi rischi. Solo dopo che il prodotto ha superato i nostri intensivi test sulla sicurezza e rispetta gli standard internazionali, è pronto per essere immesso sul mercato.

Baby sucks the edge of a Baby Carrier One from BABYBJÖRN
Può mordicchiare e mettere in bocca: i nostri materiali non contengono sostanze velenose o allergizzanti.


Materiali sicuri da mordicchiare

I bambini sono instancabili esploratori e vogliono conoscere tutto, mordendo, succhiando e mettendo in bocca qualsiasi cosa. Moltri dei nostri prodotti entrano in contatto con la pelle del bambino, quindi è ovvio che i materiali che usiamo debbano essere di alta qualità e privi di sostanze pericolose per la salute, diversamente da molti tessuti e plastiche in commercio.

Tutti i nostri tessuti sono certificati Oeko-Tex Standard 100.

Per garantire che i nostri materiali siano completamente privi di sostanze nocive, vengono testati ad intervalli regolari da istituti indipendenti. Tutti i nostri tessuti sono certificati Oeko-Tex Standard 100, classe I per prodotti per neonati, una dichiarazione internazionale e indipendente sulla salubrità dei tessuti. La certificazione è una garanzia che nel materiale non sono presenti sostanze nocive o allergizzanti.

PRECEDENTE | HOME