La nostra storia

Nel 1961 abbiamo venduto la prima sdraietta. Björn Jakobson aveva capito che avrebbe facilitato la vita delle famiglie con bambini piccoli, e infatti è sempre stato un prodotto molto amato. Così nacque BabyBjörn! Björn si sposò con Lillemor, designer tessile e Art Director. Insieme ebbero quattro figli, che hanno ispirato la creazione di nuovi prodotti per risolvere i piccoli problemi di tutti i giorni, come il lettino da viaggio, il seggiolone e il fasciatoio.

Nostra storia - BabyBjörn

Il bisogno della vicinanza

Björn ha sempre collaborato con pediatri, che negli anni ’70 gli chiesero di sviluppare un marsupio. Nuove scoperte mostravano infatti che la vicinanza era importante per il neonato. Nel 1973 fu lanciato Hjärtenära (Vicino al cuore) e i genitori di tutta Europa iniziarono a portare il proprio bambino sempre a stretto contatto.

Entrano in scena i papà

Negli anni ’80 si iniziò a discutere sempre di più dell’importanza della presenza dei papà nella vita dei neonati. Così i papà hanno conquistato le pubblicità BabyBjörn, facendo molto scalpore! Ma da allora i papà non hanno mai abbandonato le nostre pubblicità, e l’importanza della presenza di entrambi i genitori nella vita del bambino è una delle nostre filosofie di base.

Family with Babybjorn baby carrier 80's

Viene lanciato il Marsupio Original

Björn e Lillemor migliorano costantemente i loro prodotti. Dopo un anno di sviluppo, filmati, test e interviste finalmente viene presentato il Marsupio Original, usato ancora oggi in tutto il mondo. Lillemor, che vuole creare design adatti a entrambi i genitori, lancia un marsupio nero: una vera rivoluzione nel settore della puericultura!

“Mi sono ispirata ai bambini e a come rendere più facile la vita di tutti i giorni per i neogenitori. È stimolante vedere come abbiamo contribuito a far cambiare opinione sul ruolo del papà in famiglia.”

Lillemor Jakobson

Costante sviluppo del prodotto

Da allora, sono stati sviluppati molti prodotti: culla, seggiolone, lettino da viaggio e diversi modelli di marsupio. Oggi i genitori possono scegliere fra diversi modelli di marsupio in vari tessuti, a seconda delle loro esigenze. Dal 2013 i nostri marsupi One e We consentono anche di portare bambini più grandi sulla schiena. Finora oltre 30 milioni di bambini sono stati portati in un marsupio BabyBjörn.